Atlas VPN

5
(1)

Atlas VPN è uno dei servizi VPN più giovani disponibili sul mercato. Nonostante Atlas VPN sia attiva da poco, merita una menzione tra le migliori VPN in termini di qualità e prezzo. Atlas VPN è nata nel 2019, seguendo il trend di NordVPN, conquistando da subito una buona fetta di utenti in tutto il mondo. Tra i fattori che hanno consentito ad Atlas VPN di acquisire da subito clientela ricordiamo la totale assenza di log di navigazione e registrazione dei dati personali, rendendo di fatto l’utilizzo della VPN completamento anonimo.

Atlas VPN

Atlas VPN conta su una flotta di 750 server dislocati in oltre 40 paese diversi. A differenza delle VPN concorrenti, Atlas VPN non ha impone limiti al numero di device collegati allo stesso tempo. In altre parole, potrete condividere il vostro abbonamento VPN con amici e parenti senza problemi. Sul piano della sicurezza, la VPN adotta la cifratura AES a 256bit – in linea con i concorrenti ed il client supporta i protocolli WireGuard e IPSec.

Rispetto ad altre VPN come NordVPN o SurfShark, Atlas VPN è disponibile anche in versione gratuita, sebbene con un numero limitato di funzionalità, banda ridotta e alcune limitazioni per i servizi streaming. La versione a pagamento invece non ha alcuna restrizioni in termini di streaming o velocità dei server.

Attivando Atlas VPN tramite il nostro codice sconto (qui), riceverete uno sconto del 81% sul prezzo di listino, ben superiore al 65% già visto con NordVPN. L’utilizzo del servizio VPN è facile e intuitivo, per l’installazione bastano pochi click su Windows o Mac mentre per smartphone è disponibile l’applicazione su Google Play Store e Apple Store.

Questa VPN non presenta problema con le piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Wow o PrimeVideo. In tutti i casi, siamo riusciti a sbloccare i contenuti dei cataloghi esteri, senza errori o limitazioni. Per quanto riguarda l’utilizzo della VPN per acquistare in paesi dove i prezzi sono inferiori, confermiamo il funzionamento e la possibilità di acquistare licenze e chiavi di gioco in Paese dove il prezzo (e il cambio) è inferiore.

Velocità Atlas VPN

L’infrastruttura Atlas VPN conta oltre 750 server in 43 paese. Le prestazioni dei nodi sono generalmente positive e considerata la “gioventù” di questo servizio, riteniamo abbiano tempo per migliorare e superare i competitor attivi sul mercato da molto più tempo. La versione a pagamento consente il collegamento a tutti e 750 i server nel mondo mentre la versione gratuita limita la scelta a Olanda e Stati Uniti.

Atlas VPN Italia
Atlas VPN Italia

In termini di velocità, siamo riusciti a raggiungere i 250 Mbps in download e a saturare il nostro upload a 100 Mbps; valori decisamente di tutto rispetto e ben più che sufficienti per l’utilizzo quotidiano.

Sicurezza Atlas VPN

Sul piano della sicurezza, Atlas utilizza la cifratura a 256 bit AES per tutti i nodi della rete. Si tratta di un sistema di cifratura ad oggi inviolato e la cui decifrature richiede potenze di calcolo ad oggi difficilmente reperibili. Il client utilizza i protocolli WireGuard e IKEv2 per la connessione ai nodi e, grazie alla funzione Kill Switch, impedisce la navigazione nel caso in cui il collegamento cada.

Sconto Atlas VPN

Il piano base, mensile e senza sconto, costa €9.67 al mese, come per i competitor si tratta dell’abbonamento meno interessante. Passando ad un piano biennale (2 anni) siamo a massimizzare il risparmio portando il costo a €1.62 al mese.

Attivando il servizio con il nostro codice sconto avrai la certezza di ricevere il miglior sconto disponibile in rete, ad oggi 81%. Per testare le funzionalità del servizio, è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile e poi passarlo ad un annuale o biannuale.

VPN Atlas Gratis

Come anticipato, esiste anche una versione gratuita della VPN Altas. Ovviamente, questa versione non ha accesso a tutti i server della versione a pagamento, risultando quindi mediamente meno performante. Nel dettaglio, la VPN gratuita consente l’accesso solamente a 3 server e non permette l’utilizzo di servizi streaming. Nessuna variazione invece sul piano della sicurezza.

Alternative Atlas VPN

Il nostro codice sconto Atlas VPN la rende veramente conveniente e con poche alternative così economiche. Ricordiamo NordVPN che sebbene sia un po’ più costosa, offre server ad alte performance in 60 paesi.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?